E' indetta la selezione per il conferimento di borse Erasmus+ ai fini di studio per l'a.a. 2024/2025 da svolgersi presso Università europee ed extra-europee con le quali l'Unibas ha stipulato accordi inter-Istituzionali, nell'ambito del Programma Erasmus+ - Key Action 1 - CALL2024 .
Elenco Accordi Inter-Istituzionali Erasmus+ (paesi UE ed Extra-UE), dei posti e della durata della mobilità disponibili (gli accordi evidenziati in rosso sono in attesa di sottoscrizione da parte del partner straniero. Pertanto le mobilità saranno possibili solo ad avvenuta stipula).
Destinatari: gli studenti di I°, II° e III° ciclo regolarmenti iscritti all'Università degli Studi della Basilicata a corsi di studio che si concludano con il conseguimento di un titolo di studio ufficialmente riconosciuto (per le specifiche si rimanda al bando).
Durata: mobilità di lunga durata da 2 ad 12 mesi; mobilità di breve durata da 5 a 30 gg.
Periodo di realizzazione del periodo all'estero: dal 1° giugno 2024 al 30 settembre 2025.
Finanziamenti: gli studenti vincitori potranno ricevere, previa verifica della disponibilità finanziaria, un contributo con fondi Europei e, ove spettanti i top-up previsti, eventuali altri contributi rinvenimenti da fondi ministeriali o d'Ateneo per coprire parte delle spese da sostenere all'estero. Per le specifiche sugli importi, sui criteri e sulle modalità di assegnazione fondi riferirsi al bando.
NEWS: Avviso ripertura bando per mobilità da svolgersi nel II semestre. Scadenza presentazione candidature online: ore 14:00 del 27/09/2024
Decreto Rettore di emanazione bando Rep. n. 133/2024 del 1° marzo 2024
Allegato I - Ipotesi piano di studio
Allegato II: Certificati ammissibili lingua
Allegato IV: contributo integrativo MUR
Periodo di presentazione candidatura: dalla data di pubblicazione alle ore 14:00 del giorno 29/03/2024.
Per presentare la domanda on-line i/le candidati/e dovranno accedere con le credenziali assegnate all'atto dell'iscrizione all'Unibas alla propria pagina personale ESSE3 https://unibas.esse3.cineca.it/Home.do (per l'accesso utilizzare le credenziali ESSE3) e seguire le indicazioni fornite nella Guida per l'iscrizione al bando Erasmus+ SMS verso Programme e Partner Countries attraverso lapplicativo Esse3-Cineca
Da allegare alla domanda (Art. 3, 2.3 del bando)
Contatti:
Gli studenti dellUNIBAS che, al momento della presentazione della domanda, siano: