Prima della partenza

Ai fini della corretta presentazione dei documenti richiesti, si raccomanda di consultare la relativa sezione del sito "prima della partenza"

Da presentare all'Ufficio Mobilità Internazionale - Potenza (per le scadenze attenersi al bando)

  1. Modulo di accettazione (entro 5 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria)
  2. Modulo di rinuncia (entro 5 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria o successivamente solo nel caso in cui occorsa in un secondo momento)
  3. copia di un documento di identità in corso di validità (se non allegata nella domanda di partecipazione);
  4. copia della tessera sanitaria (se non allegata nella domanda di partecipazione);
  5. due foto formato tessera;
  6. letter of acceptance firmata, datata e timbrata parte della sede di accoglienza (se non allegata nella domanda di partecipazione);
  7. letter of intent  firmata, datata e timbrata dalla sede di accoglienza (se non allegata nella domanda di partecipazione e nel caso in cui la sede di destinazione non sia compresa tra quelle con le quali l'UNIBAS ha stipulato un accordo e sia indicata dal candidato, ovvero da un docente/tutor dell'UNIBAS)
  8. organization info sheet/scheda partner (se non allegata nella domanda di partecipazione e nel caso in cui la sede di destinazione non sia compresa tra quelle con le quali l'UNIBAS ha stipulato un accordo e sia indicata dal candidato, ovvero da un docente/tutor dell'UNIBAS);
  9. modulo di indicazione Tutor locale 
  10. Learning agreement for traineeships online (attualmente non disponibile) e Guida per la compilazione OLA per tirocinio (documento cartaceo: Learning agreement for traineeships (firmato, datato e timbrato dallo studente e dalla sede di accoglienza). Qualora non sia possibile utilizzare la procedura digitale (es. la sede ospitante non intende procedere in tal senso, indisponibilità della piattaforma, ecc.) utilizzare il formato cartaceo.
  11. Inserimento on-line dati bancari (si ricorda che per accedere al sistema occorre selezionare l'ateneo di provenienza e inserire le credenziali ricevute all'atto dell'inserimento della domanda. La procedura online sostituisce la Scheda anagrafica borsista);
  12. autocertificazione ISEE
  13. Liberatoria (da produrre obbligatoriamente contestualmente alla sottoscrizione dell'Accordo di mobilità. Il documento è disponibile anche in allegato all'accordo).

Da presentare alla Segreteria Didattica di Dipartimento/Scuola di riferimento

  • Richiesta autorizzazione studio all'estero ed approvazione del Learning Agreement for studies (da presentare unitamente ai sotto riportati documenti entro le scadenze previste dal regolamento di Ateneo per la mobilità internazionale e per il riconoscimento delle attività svolte all'estero
  • I documenti di cui ai punti 6, 7, 8, 9 e 10 (da consegnare, in un unico esemplare alla Segreteria Didattica della Scuola/Dipartimento di riferimento per l'approvazione da parte delle strutture didattiche competenti. Tale documento dovrà pervenire, unitamente al verbale di approvazione, all'Ufficio Mobilità Internazionale almeno un mese prima della data di partenza prevista).