IX Edizione del Contest “Il Tuo Erasmus Con ESN 2021”

Erasmus Student Network Italia, rete di associazioni presente in oltre 47 città italiane e di cui fa parte la sezione locale operante presso la Vostra Università, ha istituito il contest “Il Tuo Erasmus con ESN 2021” per l’assegnazione di n. 5 contributi economici, di cui due finanziati dal Consiglio Nazionale Giovani, del valore di ben 1000 € per studenti outgoing in partenza con il programma Erasmus+ o con altro programma di scambio internazionale per l’anno accademico 2021/22.

L’oggetto del contest consiste nella composizione di un elaborato scritto sulla base di una traccia che verrà pubblicata sul sito web del contest il giorno giovedì 1 luglio 2021. Tale elaborato dovrà essere allegato alla domanda di partecipazione, compilabile sul sito tramite un webform, entro il 15 luglio 2021.

Da quest’anno potrà partecipare al contest ogni studente iscritto ad un Ateneo italiano in possesso della European Charter for Higher Education (ECHE) e che sia risultato vincitore di una borsa Erasmus+ o altro borsa di mobilità internazionale, per l’anno accademico 2021/22. Inoltre, sarà data la possibilità agli iscritti di sostenere la prova in lingua inglese, così da rendere il contest quanto più inclusivo per gli studenti internazionali (full degree students) che pur essendo iscritti in un’università italiana, possano sentirsi scoraggiati dal partecipare, non ritenendosi in possesso di un’adeguata conoscenza della lingua italiana.

Tutte le informazioni, il regolamento completo e le FAQ sono disponibili sul sito web ufficiale del contest www.iltuoerasmusconesn.it. Gli studenti potranno anche iscriversi ad una newsletter dedicata oppure visitare l’evento FB, per ricevere in tempo reale aggiornamenti e notizie sul contest.